Facebook cambierà nome e diventerà Meta. L’ha annunciato ieri Mark Zuckerberg durante l’evento Facebook Connect. Meta sta per metaverso, termine coniato Neal Stephenson nel romanzo cyberpunk Snow crash (1992), e si riferisce ad un ambiente virtuale dove persone potranno compiere le azioni come assistere ad un concerto, lavorare, giocare o guardare uno spettacolo, ma connessi da casa.
“Il metaverso sarà il successore di Internet mobile” – ha detto Zuckerberg – “Saremo in grado di sentirci presenti – come se fossimo proprio lì con le persone, non importa quanto siamo distanti. Saremo in grado di esprimerci in nuovi modi gioiosi e completamente immersivi”.
Come riporta Il Sole 24 Ore, la speranza è che in dieci anni questa nuova vita del social network aiuti Meta a raccogliere centinaia di miliardi di dollari di eCommerce e supporti posti di lavoro per milioni di creatori e sviluppatori.
Così ha spiegato Zuckerberg: “Nel corso del tempo, spero che saremo visti come un’azienda del metaverso e voglio che il nostro lavoro e la nostra identità siano ancorati a ciò che stiamo costruendo. Il metaverso è la prossima frontiera. D’ora in poi, saremo al primo posto nel metaverso, non in Facebook”.
Foto: LaPresse
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA