In Giappone, sulle pendici di un vulcano, esiste una pietra, una pietra che contiene in sé storia e leggenda. Si chiama Sessho-seki e la storia popolare le ha assegnato un valore misterioso e leggendario. A quanto pare all’interno del masso si celerebbe uno spirito in grado di dirigere e condizionare gli eventi: almeno secondo la tradizione. Sessho-seki sarebbe inoltre maledetto, chiunque lo tocchi potrebbe subirne gli effetti: sarebbe infatti capace di ferire in modo mortale.
Le notizie che provengono dal Giappone sostengono che la pietra si sia divelta, così facendo avrebbe liberato lo spirito maligno contenuto al suo interno. Tutto questo, secondo le credenze, sarebbe la causa dei recenti fatti di cronaca. C’è chi ha visto nell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia un presagio della terza guerra mondiale, causato appunto da Sessho-seki.
Secondo un’antica leggenda giapponese, una volpe aveva il vizio di trasformarsi in una donna bellissima che voleva sedurre gli imperatori. Dopo essere stata scoperta da un sacerdote shintoista, l’affasciante donna vene trucidata da un eroico samurai, ma lo spirito abbandona il suo corpo per possedere un sasso omicida. Il masso maledetto è considerato ufficialmente in Giappone il pezzo più maledetto, origine di una leggenda che vuole che basta toccarlo per morire.
Ovviamente se si spacca la spiegazione più plausibile è legata al fatto che nella zona vulcanica in cui si trova ci sia stata un importante variazione di temperatura da farlo spaccare in due parti. Invece con la diffusione della notizia sui social scatta il timore più grande che c’è in questo momento, legato alle vicende in Ucraina.
Fonte foto: Facebook