Attualità

Giorgio Armani pensa al lavoro del futuro: “Rallentiamo e combattiamo gli sprechi”

Condividi condividi
Pubblicato il 16/04/2020
Di Team Digital
Giorgio Armani pensa al lavoro del futuro 8220Rallentiamo e combattiamo gli sprechi8221

Un messaggio importante per tutto il settore della moda, ma, più in generale, per tutti

“Non voglio più lavorare così, dobbiamo rallentare e fermare gli sprechi”, lo scrive Giorgio Armani in una lettera in risposta ad un articolo, indirizzata a WWD Women’s Wear Daily, rivista dedicata alla moda, dedicata agli addetti ai lavori.


“Congratulazioni: la riflessione su quanto assurdo sia lo stato attuale delle cose, con la sovrapproduzione di capi e un disallineamento criminale tra il tempo e la stagione commerciale, è coraggiosa e necessaria. Concordo con ogni punto, sono solidale con le opinioni espresse dai miei colleghi “.


Giorgio Armani in questa battaglia contro il coronavirus è sceso in campo in prima persona facendo donazioni e occupandosi della realizzazione dei camici monouso per medici e infermieri. Questa situazione deve averlo toccato molto e deve aver innescato riflessioni importanti, tanto da portarlo a scrivere una lettera sentita e profonda, in cui fa riflessioni importanti sul futuro del settore.


Nella lettera invita il mondo della moda ad agire diversamente, ad abbandonare il “fast fashion”: “Questa crisi è un’opportunità per rallentare e riallineare tutto; per definire un paesaggio più significativo. Ho lavorato con i miei team per tre settimane in modo che, dopo il blocco, le collezioni estive rimarranno nelle boutique almeno fino all’inizio di settembre, come è naturale. E così faremo d’ora in poi”.


La conclusione della sua lettera è forse la parte migliore, perché spinge a riflettere, a cambiare e a migliorare la nostra vita e quella di tutti: “Il momento che stiamo attraversando è turbolento, ma ci offre anche l’opportunità di riparare ciò che non va, di ritrovare una dimensione più umana. è bello vedere che in questo senso siamo tutti uniti”.




 












Visualizza questo post su Instagram



















 


Giorgio Armani wrote an open letter to WWD responding to an article on “slow fashion” published on April 2. ⁣⁣ ⁣⁣ “Congratulations: The reflection on how absurd the current state of things is, with the overproduction of garments and a criminal non-alignment between the weather and the commercial season, is courageous and necessary. I agree with each and every point of it, in solidarity with the opinions expressed by my colleagues,” Armani said. ⁣⁣ “This crisis is an opportunity to slow down and realign everything; to define a more meaningful landscape. I have been working with my teams for three weeks so that, after the lockdown, the summer collections will remain in the boutiques at least until the beginning of September, as it is natural. And so we will do from now on,” the designer continued.⁣⁣ ⁣⁣ Tap the link in bio to read the full letter. ⁣⁣ ⁣⁣ Report: @luisazargani ⁣ ⁣ —⁣ #wwdfashion⁣ #giorgioarmani ⁣ #slowfashion


Un post condiviso da WWD (@wwd) in data: 3 Apr 2020 alle ore 7:03 PDT





Foto:


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI