Attualità

Il Tour de France e il Giro d’Italia sono stati confermati: ecco le date

Condividi condividi
Pubblicato il 15/04/2020
Di Team Digital
Tour de France e Giro dItalia sono confermati ecco le date

L’UCI ha diffuso il nuovo calendario delle principali gare ciclistiche mondiali

L’Unione Ciclistica Internazionale ha annunciato un nuovo calendario di eventi con il quale intende recuperare le gare sospese a causa dell’emergenza Coronavirus.


Il primo ad essere confermato à stato il Tour de France, al momento fissato dal 29 agosto al 20 settembre. Seguiranno i Mondiali di Aigle-Martigny, in Svizzera, dal 20 al 27 settembre e il Giro d’Italia a ottobre. L’UCI ha comunicato che anche le corse di un giorno come la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix “si svolgeranno entro questa stagione, ma in date da definirsi”.


Per il Giro d’Italia non sono ancora state annunciate date ufficiali. “Noi siamo pronti a partire” – ha commentato Mauro Vegni di RCS sport –“Il primo week end di ottobre va bene, dal 3 al 25 ottobre, tre settimane piene e quattro week end: come il Tour, i diritti sono uguali per tutti. Stiamo pensando anche situazioni alternative in Italia. Potrebbe anche esser dal sud o dal centrosud. Al nord più tardi ci si arriva meglio è”.


L’UCI ha ribadito che il calendario potrà ovviamente essere modificato a seguito dell’evoluzione della pandemia ma per il presidente della confederazione mondiale David Lappartient quello di oggi è stato “un primo passo molto importante”, aggiungendo che “insieme ricostruiremo il ciclismo dopo Covid-19”.


Foto: una tappa del Giro d’Italia 2019, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI