Attualità

In un concorso dell’Arma dei Carabinieri c’è una domanda sui Pokémon: interviene il sindacato

Condividi condividi
Pubblicato il 09/02/2022
Di Team Digital
In un concorso dellArma dei Carabinieri viene inserita una domanda sui Pokmon


Per entrare nelle forze dell’ordine è necessario conoscere Pikachu? Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha ricevuto una lettera dal sindacato di categoria UNARMA nella quale si contesta una domanda di cultura generale in un concorso interno. L’argomento in questione erano proprio i Pokémon.


I candidati dovevano rispondere a questo quesito: ”Qual è, tra le altre, una caratteristica dei Pokémon, le creature dell’omonimo videogioco di Satoshi Tajiri? Le risposte erano le seguenti: “Che si nutrano di pizza”, “Che non muoiano in combattimento”, “Che camminino all’indietro”, “Che si spostino con biciclette ad una ruota”.


Nella sua lettera, pubblicata per intero dall’Adnkronos, il segretario generale di UNARMA Antonio Nicolosi ha definito questa domanda fin troppo difficile e ha messo in dubbio dell’effettiva utilità dell’avere una tale conoscenza. Così scrive Nicolosi: “Di ben altri personaggi e combattimenti un carabiniere dovrebbe occuparsi e prepararsi, o dimostrare di avere requisiti tali da poter affrontare in maniera coerente, lucida e sicura un impegno sociale di certo che va ben oltre la caccia ai Pokémon”. 



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI