Attualità

Le atlete concludono in pareggio: anziché continuare la sfida decidono di condividere l’oro tra applausi e abbracci

Condividi condividi
Pubblicato il 24/08/2023
Di Team Digital
Le atlete concludono in pareggio anzich continuare la sfida decidono di condividere loro tra applausi e abbracci


Ai Mondiali di atletica di Budapest le emozioni non sono di certo mancate, dalla vittoria di Tamberi al salto in alto, alle incredibili imprese di tutti gli atleti in gara, queste Olimpiadi continuano a regalare grande spettacolo. Uno in particolare è degno di nota e le protagoniste sono due atlete del salto con l’asta femminile, Nina Kennedy per gli Stati Uniti e Katie Moon per l’Australia.


Dopo una gara incredibile le due atlete sono arrivate ad un pareggio quindi, come da regolamento, si sono giocate l’oro agli spareggi e qui una sola cosa ha vinto: la solidarietà sportiva.


Kennedy e Moon condividono l’oro tra gli applausi del pubblico


Entrambe hanno affrontato la gara con grandi risultati arrivando però ad un pareggio e di conseguenza si sono giocate l’oro con altri tre tentativi. Qui il primo gesto meraviglioso ha inizio; anziché sperare nell’errore dell’altra Moon ha iniziato a tenere il tempo con le mani incitando la rivale statunitense (campionessa in carica) per spingerla alla vittoria. Kennedy ha risposto con lo stesso gesto ed ecco che le due sono tornate di nuovo ad un punto di stallo.


Qui la scelta era una soltanto, Kennedy avrebbe potuto accettare l’oro e portarsi a casa la vittoria ma di fronte a questa sana rivalità ha deciso di condividerlo con la sfidante australiana.



Più volte l’australiana ha chiesto a Kennedy se fosse sicura di questa scelta, ma lei aveva deciso ed ecco che tra abbracci, sorrisi e l’applauso del pubblico le due hanno condiviso la vittoria restituendo una grande lezione di sana competitività sportiva.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI