Miley Cyrus ha deciso di fare la sua parte nella lotta contro il Coronavirus. La cantante ha voluto sfruttare la sua popolarità per dare visibilità a “Global Goal: Unite For Our Future”, il movimento il cui obiettivo è aiutare le comunità più colpite dall’emergenza Covid-19.
Sabato ha coinvolto anche il nostro premier Giuseppe Conte: “L’Italia e il mondo si sono uniti mostrando solidarietà al Black Lives Matter negli Stati Uniti” – ha scritto Miley Cyrus su Twitter – “Dobbiamo restare uniti per affrontare il Covid-19 e il suo enorme impatto sulle comunità che vivono ai margini, soprattutto quelle di colore. Per favore ti unisci a noi, Primo Ministro Giuseppe Conte?”.
Italy has been at the frontline of the fight against #COVID19 and is engaged in the ACT-Accelerator to ensure universal and equitable access to vaccines and treatments. International cooperation and solidarity are key to succeed. Together we will make it, Miley #GlobalGoalUnite https://t.co/NCq0xbBckM
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) June 13, 2020
La risposta del premier Conte non si è fatta attendere: “L’Italia è stata in prima linea nella lotta contro il Covid-19 ed è impegnata nell’ACT Accelerator per assicurare un accesso equo e universale ai vaccini e alle cure. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono le chiavi per avere successo. Insieme ce la faremo, Miley”.
Grazie mille ! Looking forward to new funding commitments on June 27 needed to provide access to treatments & a vaccine for everyone, everywhere. #GlobalGoalUnite https://t.co/aLjii17ymo
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) June 13, 2020
Nell’ultimo tweet ha poi risposto con un entusiastico “Grazie mille”, ricordando a tutti la data del prossimo 27 giugno, quando si svolgerà il nuovo vertice promosso da Global Goal.
Foto: Miley Cyrus, Giuseppe Conte