Attualità

Separazioni durante il coronavirus: società affitta rifugi temporanei

Condividi condividi
Pubblicato il 20/04/2020
Di Team Digital
Separazioni durante il coronavirus societ affitta rifugi temporanei

Una pausa dalle discussioni per provare a salvare il rapporto, oppure a chiuderlo per sempre

La convivenza forzata 24 ore su 24 potrebbe creare qualche problema, se non è già successo, alle coppie in quarantena. Rimanere chiusi tutto il giorno fra quattro mura con il proprio partner potrebbe non essere una cosa semplice. Anche le coppie più stabili e affiatate scricchiolano, figuriamoci quelle che avevano già qualche piccolo problema.


Punti di vista diversi e approcci alle cose diametralmente opposti ora saltano all’occhio più di prima. Non c’è il lavoro a dare respiro, non c’è la palestra o le amiche per farci prendere una pausa dalla famiglia. La paura del divorzio post coronavirus ha convinto la società giapponese Kasoku a lanciare un’iniziativa molto originale. Kasoku è una sorta di Airbnb nipponica che ha deciso di sfruttare il trend #corona-divorzio per proporre affitti a brevissimo termine per le coppie in crisi.


Il distacco potrebbe aiutare a riprendere fiato, a ritrovare un po’ di tranquillità e a pensare a mente lucida se salvare il salvabile o mettere la parola fine al matrimonio. Una boccata d’ossigeno per le coppie che proprio, in questo momento, non si sopportano più.


Complice il coronavirus quasi tutte le case dell’azienda sono sfitte ed hanno dei prezzi super accessibili, circa 40 dollari al giorno comprensivi della consulenza di un avvocato. Insomma, l’azienda aiuta le coppie a riprendere fiato, ma le aiuta anche ad avere supporto in caso di divorzio.


Foto: corona-rikon.com


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI