Attualità

Tutte le vittorie dell’Italia nel 2021

Condividi condividi
Pubblicato il 31/12/2021
Di Team Digital
Tutte le vittorie dellItalia nel 2021


Nonostante sia stato nuovamente un anno difficile e complicato per tutti, il 2021 ci ha regalato grandi emozioni. L’Italia si è distinta nei campi più diversi e il nostro talento è stato nuovamente riconosciuto in tutto il mondo. I Måneskin sono stati i protagonisti indiscussi del ritorno del rock in classifica. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo hanno conquistato l’Eurovision con esibizioni spettacolari. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno messo a segno un successo dietro l’altro. Si sono guadagnati il titolo di “migliore rock band” d’Europa agli ultimi Ema di Mtv, hanno avuto l’onore di aprire il concerto dei Rolling Stones e partecipato agli show più famosi. Oggi sono delle vere star internazionali. 


Nello sport non siamo stati da meno: a partire dalla vittoria degli azzurri agli Europei di calcio e delle azzurre a quelli di pallavolo. Poi le 40 medaglie alle Olimpiadi di Tokyo e le 69 alle Paralimpiadi. Matteo Berrettini in finale a Wimbledon. Ci siamo commossi per gli addi di Valentino Rossi e Federica Pellegrini


Abbiamo applaudito Roberto Benigni e il suo Leone alla carriera e abbiamo pure vinto il campionato mondiale di pasticceria. Passiamo in rassegna i momenti più importanti dell’anno:



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI