Attualità

Ucraina, il cat café di Leopoli che resiste alla guerra con gatti da coccolare

Condividi condividi
Pubblicato il 02/03/2022
Di Team Digital
Ucraina il cat caf di Leopoli che resiste alla guerra con gatti da coccolare


Nella parte occidentale dell’Ucraina, nella città di Leopoli, c’è un bar che non ha alcuna intenzione di chiudere i battenti a causa dell’invasione russa nel Paese: si chiama Cat Café Lviv e al suo interno è possibile sorseggiare bevande calde o mangiare gustosi dolcetti in compagnia di simpatici gatti


Sono una ventina i felini, di ogni taglia e razza, che popolano la caffetteria: come si nota dal profilo Instagram del locale, gli animali a quattro zampe continuano a stiracchiarsi, mangiare crocchette e sistemarsi al tiragraffi come se fosse un giorno qualunque. Tant’è che Serhii Oliinyk, proprietario del locale, ha dichiarato al The Dodo


“Sono come una famiglia. Ci siamo resi conto che non potremmo mai lasciare il nostro Paese, che questo è l’unico posto dove possiamo vederci in futuro. Al momento abbiamo meno visitatori regolari, ma ci sono persone che vengono da altre città e hanno bisogno di cibo caldo ed emozioni positive.”


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cat Cafe Lviv 🐱 (@catcafelviv)


Oliinyk ha poi aggiunto che, in caso di avviso di incursione aerea, il bar dispone di due stanze nel seminterrato e quindi ci sarebbe un rifugio sicuro per ospiti e gatti.


Un segnale di coraggio e di resistenza, oltre che di grande amore verso gli animali, che arriva non solo dai proprietari del bar, ma anche dalle tante persone che hanno voluto donare soldi per aiutare il bar ad acquistare cibo per i gatti in questo periodo difficilissimo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cat Cafe Lviv 🐱 (@catcafelviv)


Immagine di copertina: Cat Café Lviv, via Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI