Per i fan di Barbara d’Urso sta diventando sempre più difficile fidarsi delle numerose notizie che circolano sul suo conto. Nell’ultimo anno, sono emerse indiscrezioni molto diverse: sembrava che la conduttrice fosse stata corteggiata da tutte le principali emittenti – tranne Mediaset, ovviamente – ma alla fine nessuna l’ha mai voluta davvero. Quando si parla della Rai, poi, la questione diventa ancora più complicata: la D’Urso era stata citata come possibile conduttrice di molti programmi di punta della rete pubblica, ma in seguito i dirigenti avevano smentito ufficialmente ogni trattativa.
Anche sulla possibilità di una sua partecipazione a “Ballando con le stelle” c’erano molti dubbi. La stessa Milly Carlucci, poche settimane prima dell’inizio della nuova stagione, aveva dichiarato che anche quest’anno i pianeti “non si erano allineati”. Eppure l’ospitata di Barbara c’è stata e ha ottenuto risultati davvero significativi: sia a livello di share, raggiungendo il 26,2%, sia sui social, dove i video della conduttrice sono diventati subito virali.
Barbara D’Urso torna ufficialmente in Rai?
Sembra che i vertici Rai abbiano apprezzato questo successo e stiano pensando di ritornare sui loro passi. Secondo Dagospia, gli sforzi di Milly Carlucci per portare Barbara nel suo show sono stati ampiamente ripagati e ora la Rai, stuzzicata dai risultati ottenuti, vorrebbe offrire alla d’Urso “quattro prime serate” o, in alternativa, un programma nel daytime pomeridiano. Di recente anche Oggi ha confermato lo stesso rumor, aggiungendo che gli show sarebbero previsti per la primavera.
Pare che la Rai stia pensando di affidarle un programma nello stile di “Carramba che Sorpresa”. Sarà questo l’“ambizioso progetto” di cui si parlava all’inizio dell’estate? Al momento, si attendono conferme ufficiali.
Foto: Instagram