Da addetto al bancone in una piccola salumeria a star di TikTok. La storia di Donato De Caprio, per tutti il salumiere diventato famoso per la sua domanda “Con mollica o senza” fatta prima di farcire uno dei suoi mitici panini, è ormai diventata un vero e proprio cult.
Tutto è nato quasi per gioco. “Mettevo il telefono tra i miei formaggi e facevo questi video di me che preparavo panini per i miei clienti” – aveva raccontato Donato in una delle prime interviste fatte dopo che i suoi video erano diventati virali – “Ho pensato di presentare la cosiddetta ‘marenna napulitan’ che si mangia per strada mentre si aspetta di tornare al lavoro”.
Due anni fa Donato ha lasciato il negozio per cui lavorava e che inizialmente l’aveva anche redarguito per come usava i social mentre lavorava, e ha deciso di mettersi in proprio. Insieme all’imprenditore Steven Basalari ha aperto il primo locale ‘Con mollica o senza’, in via Pignasecca a Napoli. A questo sono seguiti altri tre punti vendita, uno a Roma e due a Milano.
@donatodecaprio3Il latticino piú venduto! 22.800kg nel 2024
♬ suono originale – Donato – Con mollica o senza
Donato di “Con mollica o senza”, svelato il fatturato del 2024
Ora è lo stesso Steven Basalari che, con un video su Instagram, ha svelato quanto hanno guadagnato nell’anno appena concluso. Le cifre sono importanti e, tra quanto fatturato dai singoli negozi e quello derivante dal delivery, superano i 3,5 milioni di euro totali. Ecco il video che spiega questo grande successo:
@stevenbasalariQuanto ha fatturato Con Mollica o Senza?
♬ suono originale – Steven Basalari
Foto: TikTok