Chiara Ferragni è pronta a parlare. Dopo mesi di silenzi, attacchi mediatici e speculazioni, l’imprenditrice digitale ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi milioni di follower: “Ho così tante cose da dire e, prima o poi, in qualche modo le dirò”. Una frase che non è passata inosservata e che ha immediatamente riacceso i riflettori sulle vicende che l’hanno travolta nell’ultimo anno, dal caso Balocco alla crisi con Fedez fino alle rivelazioni di Fabrizio Corona.
Il caos mediatico tra tradimenti e accuse
Negli ultimi mesi, Chiara Ferragni è stata al centro di uno dei periodi più difficili della sua carriera e della sua vita personale. Da un lato, la vicenda legata alle uova di Pasqua, che ha portato a pesanti ripercussioni economiche e d’immagine; dall’altro, la crisi con Fedez, che si è consumata sotto gli occhi di tutti, tra separazione ufficiosa e voci sempre più insistenti di tradimenti reciproci.
A gettare benzina sul fuoco è stato Fabrizio Corona, che nel suo ormai celebre “Diario della notte” ha parlato di presunti tradimenti sia da parte della Ferragni che di Fedez, facendo nomi e dettagliando incontri segreti. Secondo l’ex re dei paparazzi, il matrimonio tra i due sarebbe finito ben prima dell’annuncio ufficiale, con entrambi che avrebbero trovato conforto in nuove frequentazioni.
La Ferragni si prepara a raccontare la sua verità
Chiara Ferragni, fino ad ora, ha scelto la strada del silenzio, evitando di rispondere direttamente alle accuse e limitandosi a lasciar trasparire il proprio stato d’animo attraverso social e interviste mirate. Ma la sua ultima dichiarazione lascia intendere che un racconto più ampio e strutturato è in arrivo. Ha così condiviso un messaggio motivazionale con i suoi fan, parlando di come affrontare il caos della vita: “Quando la vita è un caos completo e sembra che tutto vada a rotoli, la cosa che più mi ha aiutato, quando non sapevo neanche da dove partire, è stato partire da me stessa”. Un consiglio che suona come un mantra personale, ma che potrebbe anche essere il punto di partenza per la sua rinascita pubblica e professionale.
Nuova rubrica sbloccata
original sound – Chiara Ferragni
Non è ancora chiaro come e quando la Ferragni deciderà di svelare la sua versione dei fatti. Le ipotesi sono molteplici: un documentario – magari un sequel del suo “Unposted” – in cui potrebbe raccontare il suo annus horribilis con immagini e testimonianze inedite; una serie TV sulla scia di “Unica” di Ilary Blasi, che ha fatto discutere con la sua ricostruzione della separazione da Totti; oppure un libro, un’autobiografia che metta nero su bianco i momenti più difficili della sua vita personale e professionale.
Foto: TikTok.