Mentre tutti si stanno concentrando sui tradimenti avvenuti durante il matrimonio dei Ferragnez – Fedez con Angelica Montini e Chiara Ferragni con Achille Lauro – si sta facendo largo un altro grande tema: come starà reagendo la famiglia Tronchetti Provera a questo grande circo mediatico?
Le indiscrezioni sulla possibile antipatia di Cecilia Pirelli, la madre di Giovanni, per la sua futura nuora circolano già da parecchio. Pare che Chiara avesse chiesto anche aiuto ad Afef Jnifen, ex moglie di Marco Tronchetti Provera e ancora molto apprezzata in famiglia, affinché mettesse una buona parola in suo favore. Inizialmente, però, ciò non aveva avuto gli effetti sperati. Anzi, sembrava che le cose fossero ulteriormente peggiorate.
Poi qualcosa era cambiato. Nel giro di poche settimane erano uscite sui social diverse foto di Giovanni e Chiara, e gli addetti ai lavori hanno iniziato a pensare che la regola ferrea di stare lontani dai riflettori imposta da mamma Cecilia fosse stata rivista.
Come ha reagito la famiglia di Giovanni Tronchetti Provera al Corona gate
Ora, però, dopo il Corona Gate, è più che plausibile che la famiglia abbia fatto un dietrofront. Lo sostiene anche l’opinionista Patrizia Groppelli che, nell’ultima puntata di “Pomeriggio 5”, ha parlato di Giovanni Tronchetti Provera e della sua possibile reazione alle indiscrezioni di Corona.
La scrittrice ha definito lo scandalo dei Ferragnez un vero e proprio “ciarpame”, dando per certo che Chiara e Fedez si siano messi d’accordo con Corona per avere visibilità. Ha esortato l’imprenditrice a fare “un passo indietro” per sensibilità verso il suo nuovo fidanzato Giovanni, “che è una persona rispettabilissima”.
“I Tronchetti Provera si stanno ribaltando” – ha concluso – “Questa è una famiglia riservatissima. Giovanni, scappa finché sei in tempo”.