All’indomani dell’uscita dell’Italia dagli Europei non smettono di piovere polemiche sul web, soprattutto se si tratta di Graziano Pellè.
Il motivo è questa foto, con tanto di linguaccia postata dal suo profilo Instagram insieme all’amico Marco Parolo centrocampista della Lazio, e dedica: “Il mio GRANDE compagno di stanza 109… Mi mancherai!!! A presto #MarcoParolo #Roommate #euro #lifegoeson #LoveFootball“.
Graziano Pellè e Marco Parolo
L’eliminazione dell’Italia è avvenuta ai rigori, e questo può capitare, ma Graziano Pellè e Simone Zaza sono stati scelti come capri espiatori della sconfitta. Il primo per aver quasi danzato prima di calciare contro la porta, mancandola. Pellè per il gesto irridente del cucchiaio – mimato con la mano – nei confronti del portiere tedesco Manuel Neuer a cui è seguito un pessimo tiro che ha mancato la rete. I due giocatori hanno chiesto scusa, ma i tifosi italiani rimangono divisi in chi applaude in ogni caso l’Italia uscita a testa alta contro un forte avversario quale è la Germania e in chi invece proprio non riesce a perdonare. Non tanto l’aver sbagliato un rigore, quanto la sfrontatezza espressa in campo.
L’immagine di Graziano Pellè che sbeffeggia Neuer prima di sbagliare il tiro in porta è rimasta impressa a molti. Tutti ne hanno parlato (e anche male) e continuano a farlo. Tanto che il calciatore non se la passa granché bene nemmeno fuori dal campo. Sul suo profilo Instagram, sotto la foto con la linguaccia, stanno fioccando una marea di disappunti e la polemica non si ferma. Per fortuna c’è qualcuno tra i suoi follower (e non sono pochi) che lo difende ricordando la bravura del calciatore, nonostante tutto, nonostante un pizzico di spavalderia mostrata in campo ed ora anche sui social.
Una cosa è certa: questa volta – e grazie ad una linguaccia anziché un cucchiaio – la rete è stata colpita.