Gossip&Celebrities

Gwyneth Paltrow celebra così l’arrivo dei 50 anni: “Accetto il mio corpo, la mia umanità”

Condividi condividi
Pubblicato il 26/09/2022
Di Team Digital
Gwyneth Paltrow celebra cos larrivo dei 50 anni Accetto il mio corpo la mia umanit


Il 27 settembre Gwyneth Paltrow compie gli anni e quest’anno saranno 50, un “traguardo di riflessione” come scrive l’attrice accompagnando una sua foto su Instagram. Lo scatto è in bianco e nero, lei indossa un costume e a braccia aperte salta in alto in un prato. Così la Paltrow ha scelto di autocelebrarsi per l’arrivo del suo compleanno. Non solo, ha anche scritto una lettera aperta nella quale racconta il compleanno dei 50 anni dei genitori, i pensieri per questo giorno in arrivo, la sua idea di vita adesso e tutto ciò che si prospetta per il futuro.


Gwyneth Paltrow: la foto per i suoi 50 anni


Uno scatto semplice nel quale invita le persone ad andare al link nella bio sul suo profilo per leggere le parole che ha dedicato a se stessa.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)


“Il mio corpo, mappa dell’evidenza di tutti i giorni, è sempre meno senza tempo. Una raccolta di segni e irregolarità che assecondano i capitoli. Sfregiato da ustioni da forno, un dito fracassato in una finestra tanto tempo fa, la nascita di un bambino. Capelli d’argento e rughe sottili. Il sole ha lasciato le sue impronte celesti su di me, come se avesse inzuppato un pennello in un acquerello color talpa scuro, screziandolo sulla mia pelle. E mentre faccio il possibile per lottare per una buona salute e longevità, per evitare l’indebolimento dei muscoli e la recessione ossea, ho un mantra che inserisco in quei pensieri sconsiderati che cercano di farmi deragliare: accetto. Accetto i segni e la pelle flaccida, le rughe. Accetto il mio corpo e lascio andare il bisogno di essere perfetto, apparire perfetto, sfidare la gravità, sfidare la logica, sfidare l’umanità. Accetto la mia umanità.”


Queste sono alcune delle parole che la Paltrow ha scritto nella sua lettera aperta. Un bel messaggio di positività nei confronti di quel corpo che cambia crescendo ma che rimane sempre il suo corpo.


I commenti sono a migliaia: “Le tue parole sono forti ed emozionanti”, “Ho letto, amato, condiviso e sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto”, “Ti auguro il miglior compleanno possibile amica mia” e tanti, tantissimi altri così.


Nella lettera un altro passaggio è molto emozionante e incomincia con una domanda che l’attrice pone a se stessa: “Allora, cosa voglio fare con il resto del mio tempo qui, mi chiedo?


E così risponde:


“Vorrei rallentare. Vorrei ritirarmi un po’. Vorrei rimpicciolire il mio cerchio. Vorrei cucinare di più la cena. Vorrei che le incomprensioni diventassero comprensioni. Vorrei continuare ad aprire la parte più profonda di me stessa a mio marito, anche se mi spaventa. Vorrei cantare di più, anche se è solo sotto la doccia. Vorrei dire a chiunque abbia avuto un’esperienza negativa con me che mi dispiace. Vorrei riconoscermi pienamente. Sono imperfetta, posso spegnermi e trasformarmi in ghiaccio, non ho pazienza, non chiudo le porte del mio armadio, mento quando non voglio ferire i sentimenti. Sono anche generosa e divertente. Sono intelligente e coraggiosa. Sono una ricercatrice e posso accompagnarti nella mia ricerca di significato. Quando ti amo, lo sentirai abbracciarti attraverso il tempo e lo spazio e fino alla fine della terra. Sono tutto.”


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI