Kanye West ha deciso di vendere la sua casa sulla spiaggia che ha comprato due anni fa a Malibu. Ai tempi aveva speso 57,25 milioni di dollari, ora l’ha rimessa sul mercato ad una cifra leggermente più bassa (53 milioni). Piccolo dettaglio, non ci sono porte, finestre e nemmeno gli impianti idraulici ed elettrici. Come spiega Vanity Fair, quando l’ha acquistata ha iniziato una ristrutturazione che, poi, non ha mai portato a termine e ora preferisce venderla così com’è.
Non si tratta, va detto, di una casa qualunque. È una delle poche residenze in America progettate dall’importante architetto giapponese Tadao Ando. Il suo stile è iconico: le sue strutture minimaliste realizzate in cemento armato, così come lo sfruttamento della luce naturale grazie alle enormi pareti di vetro che si affacciano sull’oceano, conferiscono alla casa un’atmosfera molto rilassante, perfettamente in equilibrio con l’ambiente in cui è inserita.
Quest’anno due altri vip della musica, Jay-Z e Beyoncé, sono riusciti ad accaparrarsi una casa progettata da Ando alla “modica” cifra di 200 milioni di dollari.
Kanye West vende la sua casa a Malibu: ecco tutti i dettagli
Con un’estensione totale di 1200 mq, la casa ha quattro camere da letto, cinque bagni e circa 500 mq di terrazze. Ecco le foto diffuse su Inststagram da Jason Oppenheim, l’agente che è stato incaricato della vendita.
Foto: LaPresse