Il rapporto tra il Codacons e i Ferragnez, si sa, non è certo dei più distesi. In genere, però, nel mirino c’è sempre stato Fedez, questa volta invece ad essere accusata è stata Chiara Ferragni.
Codacons Sicilia ha lanciato una raccolta firme con l’intento di manifestare il proprio dissenso nei confronti dell’atteggiamento dell’imprenditrice durante l’emergenza in Sicilia. La polemica, ormai, è nota. Chiara ha deciso di passare qualche giorno di vacanza nell’isola e, come di suo solito, ha pubblicato diverse foto. Vederla sorridente su uno yacht mentre buona parte della Sicilia era in una situazione drammatica ha scatenato l’indignazione generale. Queste le parole del Codacons.
“Invitiamo Chiara Ferragni ad abbandonare immediatamente la Sicilia e a scusarsi col popolo siciliano per la grave mancanza di rispetto e per l’insensibilità dimostrata attraverso le sue foto. Se non lascerà l’isola spontaneamente, siamo pronti ad avviare una raccolta firme sul web dove i cittadini siciliani potranno chiedere l’allontanamento dell’influencer dalla nostra regione”
Già nella giornata di martedì Chiara Ferragni aveva fatto notare che le foto erano state postate molte ore prima che la protezione civile annunciasse l’emergenza. In seguito ha pubblicato alcune storie a sostegno dei siciliani e dei milanesi, colpiti invece dal nubifragio, dicendosi disponibile per dare il proprio aiuto in qualsiasi forma possibile. Le critiche, però, non si sono fermate
Intanto Chiara Ferragni è tornata a Milano
Poche ore fa l’influencer ha fatto ritorno a Milano. Non si sa, ovviamente, se la decisione di tornare a casa dipenda dalle polemiche o se era già programmata.
Foto: LaPresse