Kledi Kadiu ha conquistato il pubblico della TV italiana per moltissimi anni grazie al suo talento, scoperto proprio da Maria De Filippi.
Come ha raccontato da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa:
“Nel 1999 facevo le prove generali per la trasmissione Buona Domenica condotta da Maurizio Costanzo. Maria De Filippi mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia. Così mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione C’è Posta Per Te“.
E con Maria De Filippi è iniziato un rapporto lavorativo che è durato per anni e che ha portato il ballerino a partecipare a tantissime trasmissioni, una tra tutte Amici. Maria De Filippi non si è mai esposta sulle decisioni che hanno portato Kledi ad allontanarsi dagli schermi italiani ma è proprio lui ad aver deciso di fare chiarezza.
Che cosa ha spinto Kledi a lasciare la De Filippi?
Sulla fine di questo sodalizio sono apparse diverse voci nel corso degli anni; c’è chi ha ipotizzato una lite tra i due, chi un rapporto amoroso andato male e molte altre.
La verità ha deciso di fornirla proprio Kledi:
“Semplicemente ho cambiato città e sarebbe difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenite in ogni puntata”. Racconta da Fazio.
Le ragioni sembrano quindi essere organizzative, molto lontane da quelle che i rumors hanno fatto circolare nel tempo.
Foto: LaPresse.