L’ipotesi di un riavvicinamento tra il principe Harry e il padre Re Carlo III si fa sempre più remota.
Le ultime notizie sul duca di Sussex non sono state così rassicuranti. Solo pochi giorni fa Harry era stato fotografato mentre faceva visita da solo alla tomba della nonna Elisabetta II in occasione del primo anniversario della morte. La settimana prima i tabloid avevano diffuso l’indiscrezione in merito ad un audio inedito, inserito nel nuovo documentario “Diana: The Rest of Her Story”, dove si può conoscere la reazione di Carlo la prima volta che ha visto il suo secondo genito (“Oddio, è un maschio. E ha i capelli rossi“).
A queste si aggiungono, ovviamente, le vecchie tensioni causate ai tempi dell’uscita del documentario Netflix “Harry & Meghan”, ulteriormente poi peggiorate dalla pubblicazione di “Spare”, il discusso libro in cui Harry ha raccontato la sua storia.
A Buckingham Palace si sono dimenticati di Harry?
Per questo in molti non si sono stupiti se oggi, 15 settembre, giorno del suo 39° compleanno, da Buckingham Palace si sono “dimenticati” di fargli gli auguri (quanto meno in pubblico). Nel 2020 e nel 2021, il messaggio era arrivato puntuale su tutti gli account social della Royal Family. Nel 2022, a pochi giorni dalla morte della Regina, tutta la famiglia aveva ovviamente questioni più importanti da seguire. Quest’anno il silenzio fa più male del previsto.
C’è anche chi sostiene che l’atteso appuntamento del 17 settembre, quello che potrebbe rappresentare un primo passo per una rappacificazione tra padre e figlio, salterà. Che sta succedendo?
Foto: LaPresse