Per coloro che hanno già finito la quinta stagione di The Crown non sarà sicuramente passata inosservata una scena della quinta puntata. Stiamo parlando di quella in cui l’allora principe Carlo, interpretato nella serie TV da Dominic West, ballò la breakdance.
La scena è incredibile già così, a sapere però che è avvenuta per davvero, e c’è un video, un sorriso in più scappa senza dubbio.
Il video di Re Carlo III che balla la breakdance
La scena si svolge in una pista da ballo, in sottofondo una canzone hip hop. Due ragazzi stanno ballando quando si avvicina loro il principe che divertito chiede alcune spiegazioni sui passi. I due le forniscono divertiti a Carlo, il quale ancora più entusiasta di loro, inizia a ripeterli e ad effettivamente ballare un po’ di breakdance.
Dietro a questa scena pare ci sia l’arguzia di Dominic West stesso che intercettando il vecchio filmato avrebbe proposto a Peter Morgan, creatore della serie TV Netflix, di riprodurla. Così racconta a Vanity Fair:
“Inizialmente Peter non aveva scritto nel copione [la scena] e noi l’abbiamo avvisato: ‘Devi vedere questo fantastico video di Carlo che balla la break-dance’. Così ha messo [la scena] prima dei titoli di coda e ne sono davvero felice, perché dice molto di lui. Sa che sembrerà ridicolo, ma si vede che c’è una certa – soprattutto quando era più giovane – vena competitiva in Carlo, in particolare quando si tratta di sport. Era uno sciatore piuttosto temerario ed era un cavallerizzo. Era solito praticare il point-to-pointing [una forma di salto a cavallo nota come steeplechasing], che consiste nel superare i salti e, a mio avviso, è davvero spaventoso. È fisicamente molto coraggioso e lo si vede nel momento in cui gli viene chiesto di ballare con questi brillanti ballerini. Quindi adoro quel momento. Ho pensato che fosse molto eloquente nei suoi confronti”.
Foto: YouTube – LaPresse