In questi ultimi giorni Stefano De Martino e Belen Rodriguez stanno rilasciando molte interviste in occasione dei loro nuovi programmi tv e, com’era inevitabile, stanno rispondendo a molte domande sul loro attuale rapporto. Entrambi hanno risposto in modo piuttosto sereno e, a volte usando l’ironia, altre usando toni più formali, descrivendo un clima pacifico e collaborativo, innanzitutto per il bene di loro figlio Santiago.
Com’era prevedibile è anche riemerso il tema dei tradimenti. Come ricorderete, la prima a parlarne in maniera diretta era stata Belen circa un anno fa quando, ospite di Domenica In, aveva detto di aver scoperto tutte le sue amanti e di averle anche sentite al telefono. “Erano una decina, sono arrivata a 12, poi ho smesso di telefonare”, aveva detto.
La risposta di Stefano era arrivata invece nel salotto di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”. Il conduttore, citando Charlie Chaplin, aveva detto: “La vita è una tragedia in primo piano, è una commedia sul piano lungo”, auspicando che un giorno le tensioni tra lui e Belen si sarebbero appianate.
L’ultimo post di Belen è una frecciatina a Stefano De Martino?
Oggi il rapporto tra i due è sicuramente migliorato e lo testimoniano le tante occasioni in cui Stefano e Belen sono stati visti insieme con Santiago. Certo, anche in questo clima di apparente serenità, non sono mancate le frecciatine. Per molti esperti di gossip, ad esempio, l’ultimo post condiviso nelle storie di Belen è un chiaro riferimento all’ex marito. Ha scelto alcuni versi del poeta Francesco Sole:
“Hai un brutto difetto: quando stai male non chiedi aiuto, sparisci e torni quando stai meglio.”
Molti hanno visto una certa somiglianza nella risposta che, pochi giorni fa, Stefano De Martino ha dato durante il podcast “Passa del BSMNT”, quando gli è stato chiesto di commentare le dichiarazioni di Belen in merito alle sue dodici amanti. Il conduttore, oltre a dire di esserci rimasto male, ha spiegato che la sua strategia quando viene attaccato è di fare “l’opossum”, fingersi morto e aspettare che il predatore se ne vada.
De Martino quindi non ha confermato i tradimenti, ma molti esperti di cronaca rosa hanno letto tra le righe di quelle parole un’ammissione di colpa. Il fatto che Belen l’abbia in qualche modo sottolineato può essere un’ulteriore conferma che i tradimenti ci siano stati davvero.
Si tratta ovviamente di ipotesi. Altri sostengono invece che le parole di Francesco Sole Belen le avesse dedicate a se stessa. Da tempo ha deciso di usare i social per raccontare come elabora il dolore e i momenti più difficili, non si può escludere che quella frase l’avesse colpita nel profondo e volesse condividerla con i follower.