Un presunto tradimento avvenuto tanti anni fa e rimasto senza smentite ufficiali nè conferme, ma in sordina per tutto questo tempo. I diretti interessati non ne hanno mai voluto più parlare pubblicamente. Fino a qualche giorno fa. In occasione dell’uscita del suo libro, Un Capitano, Francesco Totti fa chiarezza su un fatto cha l’ha coinvolto poco prima delle nozze con Ilary blasi. Un presunto tradimento con la showgirl Flavia Vento, avvenuto poco prima delle sue nozze.
La verità di Totti sulla notte con Flavia Vento
Era il 2005 quando il capitano della Roma e la letterina, incinta di Christian, il loro primo figlio, si preparavano a giurarsi amore eterno. A pochi giorni dal matrimonio, però, successe uno scandalo di cui giornali e tv parlarono: Francesco Totti avrebbe passato una notte con Flavia Vento.
L’evento non scosse troppo la coppia, almeno pubblicamente, che nonostante i rumors feroci scelse di rimanere unita e compatta (come lo è ancora oggi). Francesco e Ilary hanno tenuto sotto tono la notizia bomba di cui tutti parlavano. Solamente in questi giorni Totti ha rotto il silenzio: in occassione del lancio del suo libro, un’autobiografia intitolata “Un Capitano”, ha riportato alla luce quanto accaduto a pochi giorni dalle nozze, raccontando la verità.
Conosco la Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana per pubblicizzare un nuovo modello di condizionatori vengono invitati alla festa calciatori e showgirl, il solito mix delle serate romane. Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più.
La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione. È la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propria compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata.
La storia sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti. Lui è pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta. Vito riceve la telefonata mentre è al Campidoglio, a preparare il piano di sicurezza per il matrimonio. Si consulta con mio fratello Riccardo, perché loro due gestiscono il conto bancario aperto proprio per le nozze, e insieme decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia: giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary, qualsiasi cosa possa turbarla va cancellata.
Non a caso, al dunque Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff.
Visualizza questo post su Instagram
Vi svelo qualche dettaglio in più sul mio libro… Ci siamo quasi! @rizzolilibri
Fonte foto: Instagram