Alcuni gesti, anche i più semplici, possono regalare un’emozione forte. Checco Zalone ci ha abituato spesso ai suoi personaggi cinici e grotteschi, ma sappiamo bene che ha un animo disponibile e generoso.
L’aveva detto chiaramente Lino Banfi in quella lettera commovente pubblicata alcuni mesi fa su Novella 2000 (la leggete qui), l’ha ribadito lui stesso donando un sorriso ad un fan disabile che sperava di incontrarlo dopo il suo spettacolo a Taormina.
Nel video pubblicato su TikTok si vede Zalone che, insieme al suo staff, corre via dalla location per raggiungere il mezzo che l’avrebbe portato in hotel. Si era già creata una discreta folla che voleva una foto o un autografo e molte altre persone stavano arrivando. Dal passo spedito era chiaro che Zalone non si sarebbe fermato ma quando ha visto il ragazzo sulla sedia a rotelle si è subito diretto verso di lui e ha scattato tutte le foto necessarie. L’espressione del fan è stata stupenda.
Il video è subito diventato virale e su TikTok ha ricevuto l’applauso dei suoi fan. Ecco alcuni commenti: “Solo i più grandi sanno conservare l’umiltà e la sensibilità”, “Persona meravigliosa”, “Mi hai emozionato, bravo Checco!”.
@claramammino
Foto: TikTok