Cinema

“Il Gladiatore 2”, le prime proiezioni sono un successo: tutte le anticipazioni e quando esce

Condividi condividi
Pubblicato il 23/10/2024
Di Team Digital
Il Gladiatore 2 le prime proiezioni sono un successo tutte le anticipazioni e quando esce


L’attesa per “Il Gladiatore 2” è alle stelle e, dopo le prime proiezioni a Los Angeles, il film di Ridley Scott sembra destinato a essere un appuntamento di rilievo tra le uscite di quest’anno. Il sequel, previsto per il 14 novembre in Italia (il 22 novembre negli Stati Uniti), ha già suscitato l’entusiasmo della critica, con qualcuno che l’ha definita “la migliore opera di Scott dai tempi di ‘The Martian‘”.


Il film originale, con Russell Crowe nei panni dell’eroico generale romano Massimo Decimo Meridio, conquistò il mondo, incassando oltre 460 milioni di dollari al botteghino globale e portando a casa ben cinque premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista. Ora, dopo anni di speculazioni e attese, il leggendario regista è pronto a tornare con il secondo capitolo.


Le anticipazioni su “Il Gladiatore 2”


A quasi 25 anni dal successo del primo capitolo, “Il Gladiatore 2” si configura come una rivisitazione epica della Roma imperiale, incentrata su Lucio, interpretato da Paul Mescal. Figlio di Lucilla, Lucio viene coinvolto in una storia di schiavitù e lotte di potere, ricalcando il destino del leggendario Massimo Decimo Meridio. Il film, scritto da Peter Craig e David Scarpa, non si limita a un tributo nostalgico, ma esplora temi universali come la libertà, la perdita e la ricerca di giustizia.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da IMAX (@imax)



Accanto a Mescal, il cast stellare include Pedro Pascal, attore che negli ultimi anni è diventato una vera e propria icona grazie a ruoli in serie come “The Mandalorian” e “The Last of Us”, Denzel Washington nel ruolo di Macrino e il ritorno di Connie Nielsen come Lucilla.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gladiator (@gladiatormovie)



Le reazioni del pubblico e le aspettative d’incasso


Le reazioni al primo screening sono state più che positive. La regia di Scott è stata elogiata per la sua maestosità visiva e la profondità narrativa, mentre la combinazione di emozione, dramma umano e grandiose scene d’azione ha catturato l’essenza dell’originale, pur riuscendo a innovare. I primi commenti definiscono il film come “la migliore opera di Scott dai tempi di The Martian” e lodano in particolare le interpretazioni di Paul Mescal e Denzel Washington.


Il sequel promette di essere un successo commerciale e critico, con la Paramount che punta a replicare il trionfo di “Top Gun: Maverick”, confidando in un incasso di circa 750 milioni di dollari. Comunque sia, Ridley Scott, alla veneranda età di 86 anni, ha sicuramente affrontato una delle sue sfide più grandi.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI