Cinema

Gene Hackman e la moglie trovati in casa senza vita: secondo la polizia erano morti da tempo

Condividi condividi
Pubblicato il 28/02/2025
Di Team Digital
Gene Hackman causa di morte le dichiarazioni della polizia erano morti da tempo


La comunità cinematografica e i fan di Gene Hackman sono sotto shock dopo la tragica scoperta avvenuta nella residenza dell’attore a Santa Fe. La polizia ha confermato che Hackman, 95 anni, e sua moglie Betsy Arakawa, 63 anni, erano “morti da tempo” prima che i loro corpi venissero rinvenuti nella loro villa. Assieme a loro, è stato trovato senza vita anche uno dei loro tre pastori tedeschi.


Cause di morte di Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa: parla la polizia


Secondo le dichiarazioni dello sceriffo Adan Mendoza, non ci sono segni evidenti di un atto criminale, anche se questa ipotesi non è stata ancora esclusa del tutto. “Non mi azzardo a dire da quanto tempo fossero morti, ma la scena che abbiamo trovato solleva diversi interrogativi” ha dichiarato Mendoza.


La macabra scoperta è avvenuta dopo che uno dei custodi della villa, sconvolto e in lacrime, ha allertato il 911. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato Hackman in tuta e pantofole, disteso sul pavimento di un ingressino accanto ai suoi occhiali da sole e un bastone, come se fosse caduto improvvisamente. La moglie Betsy, invece, giaceva nel bagno, circondata da pillole cadute da una boccetta di medicinali aperta sul banco. Il loro cane era stato ritrovato morto in un armadio del bagno, mentre gli altri due si trovavano rispettivamente in giardino e accanto al corpo di Betsy.


Le circostanze del decesso rimangono avvolte nel mistero. Secondo quanto riportato nel mandato di perquisizione della polizia, la morte della star di French Connection e Mississippi Burning è stata definita “abbastanza sospetta” da giustificare ulteriori indagini. La figlia di Hackman, Elizabeth, ha ipotizzato una possibile fuga di gas, ma al momento non sono emerse prove evidenti in tal senso. Le autorità attendono i risultati delle autopsie per fare maggiore chiarezza sulla dinamica dei decessi.


I due collaboratori della famiglia, Roland Lowe Begay e Jesse Kesler, hanno dichiarato di non vedere gli Hackman da almeno due settimane. Quando sono entrati nella villa, hanno trovato la porta aperta ma senza segni di effrazione. I corpi erano già in stato avanzato di decomposizione: il referto della polizia descrive Betsy con mani e piedi mummificati e il viso gonfio, condizioni analoghe a quelle del marito nella “mud room” vicino alla cucina.


L’eredità di Gene Hackman


Considerato uno dei più grandi attori della sua generazione, Gene Hackman ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. Vincitore di due premi Oscar per Il braccio violento della legge (1971) e Gli spietati (1992), oltre a quattro Golden Globe e due Bafta, Hackman era noto per la sua straordinaria versatilità e per la capacità di dare vita a personaggi intensi e realistici. Ritiratosi dalla recitazione nel 2004 per motivi di salute, si è dedicato alla scrittura, pubblicando cinque romanzi d’avventura. Burbero e riservato, ha sempre rifuggito la notorietà, preferendo vivere una vita lontano dai riflettori. Con la sua scomparsa, il cinema perde un autentico maestro della recitazione, capace di incarnare con straordinaria profondità l’umanità e le contraddizioni dei suoi personaggi.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI