Sempre più star stanno preferendo un look più naturale, come ha dimostrato Pamela Anderson alla scorsa Settimana della moda di Parigi, ma molte prima di questa decisione si erano già sottoposte a interventi estetici per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Tra loro anche Courteney Cox, la Monica Geller di Friends, che ad oggi si dichiara pentita di quei “ritocchini” e racconta le ragioni che l’avevano portata ad iniziare.
Courteney Cox e le ragioni dei ritocchi estetici
La star di Friends ha raccontato al Gloss Angeles Beauty Podcast la ragione per cui ha iniziato a ritoccare la sua immagine già da giovanissima: “Avere iniziato a preoccuparmi dell’invecchiamento quando ero ancora giovane. Ero entrata in un circolo vizioso, non mi rendevo conto che questo tipo di procedure crea un effetto domino, un filler tira l’altro, inizi ad abituarti al tuo viso gonfiato e non capisci che gli altri ti vedono in modo completamente diverso”, ha spiegato Courteney Cox.
Dopodiché racconta come oggi si sia pentita di averli fatti: “Per il resto del mondo il tuo viso sta cambiando in modo evidente, ma tu, che stai facendo una procedura alla volta, non te ne accorgi. È stata una totale perdita di tempo e vorrei non aver ceduto alla pressione di farlo”.
Oggi, come racconta, ha deciso di non continuare con i ritocchi estetici e di abbracciare ciò che avverrà al suo viso e al suo corpo naturalmente.
Foto: LaPresse.