Si è conclusa la serata dei David di Donatello 2024 durante la quale le esibizioni a sorpresa non sono mancate. Una tra tutte ha emozionato i presenti in sala; stiamo parlando di Giorgia che in omaggio a Moroder ha cantato la sua “I Fell Love”.
Giorgia e l’omaggio a Moroder ai David di Donatello
Giorgio Moroder ha ricevuto il David alla carriera e Giorgia ha così presentato la sua esibizione al maestro:
“Con molta umiltà questo è il nostro omaggio” ha detto Giorgia, mentre il maestro lo ha definito “l’arrangiamento più bello che ho sentito di I feel love” e poi: “Per me questo vale un Oscar, quindi oggi sono quattro”.
Ed ecco l’esibizione di Giorgia sulle note di ‘‘I Feel Love” di Giorgio Moroder e Donna Summer, hit del 1977:
Giorgio Moreder riceve meritatamente il David come premio alla carriera
—May 3, 2024
Giorgia interpreta per l’occasione
Per Rolling Stone USA è
il miglior brano dance della storia (2022)
#David69pic.twitter.com/h9yS7AeQ30
David di Donatello 2024: “Io capitano” eletto Miglior film
La serata dei David di Donatello 2024 si è conclusa e due nomi fra tutti spiccano per numero di premi. Quello di Paola Cortellesi e di Matteo Garrone. Per la prima, il suo “C’è ancora domani” è stato il film dei record del 2023 e continua ad esserlo anche quest’anno facendole guadagnare anche diversi premi. Su 19 candidature Paola Cortellesi ha portato a casa il premio per la miglior attrice non protagonista a suo nome, il miglior esordio alla regia, la miglior sceneggiatura, il David dello spettatore, il David giovani e il premio come miglior attrice non protagonista all’amica e collega Emanuela Fanelli. “Io Capitano” è però quello che ha vinto tutto portando a casa il David come Miglior film e altri 6: miglior suono, migliori effetti visivi, miglior produzione, miglior fotografia, David alla regia per Garrone.
Foto: X.