“Nessuno mette baby in un angolo”, diceva 35 anni fa in “Dirty Dancing”. Oggi ha deciso di raccontare la sua storia partendo proprio da quell’immagine. Il 3 maggio verrà pubblicato “Out of the corner”, il primo libro di memorie di Jennifer Grey.
Intervistata dalla rivista People l’attrice ha voluto parlare dei momenti più difficili della sua carriera, a partire proprio da quelle due rinoplastiche che hanno reso il suo aspetto così diverso da portare molti a non riconoscerla. Uno su tutti, Michael Douglas, che durante un red carpet si è girato dall’altra parte perché non aveva capito che fosse lei. “Quella era la prima volta che uscivo in pubblico” — ha raccontato Jennifer Grey — “Mi sembrava di essere completamente invisibile, da un giorno all’altro. Agli occhi del mondo non ero più la stessa. Ero molto arrabbiata con mia madre per avermi sempre detto che dovevo rifarmi il naso”.
Jennifer non si nasconde, ammette che quegli interventi abbiano rovinato la sua carriera e minato la sua sicurezza personale. Nel libro affronta una lunga riflessione su come esista l’idea perfetta e come sia importante accettarsi e non avere il timore di invecchiare. Oggi è una persona nuova, ma non può negare di avere molti rimpianti: “Ho speso così tante energie cercando di capire cosa ho fatto di sbagliato ma ho capito che sono stata io ad autoescludermi”.