Dicono che la bellezza sia soggettiva, non sempre ciò che piace a qualcuno può piacere a qualcun altro senza ombra di dubbi. Pare però che esista un metodo scientifico per identificarla in maniera totalmente oggettiva; secondo alcuni parametri ben precisi la Greek Golden Ratio, sarebbe in grado di definire chi è l’uomo più bello del mondo.
Come funziona questo calcolo? Il chirurgo plastico Julian De Silva ha utilizzato una tecnica computerizzata di mapping per analizzare il volto delle persone e calcolarne quindi la bellezza. Viene misurata la lunghezza del naso, la posizione degli occhi, la pienezza delle labbra, la forma della fronte, la prominenza del mento e la sagoma del viso.
Chi avrà raggiunto i punteggi più alti secondo questo metodo? Vediamo vincitore e classifica.
La lista degli uomini più belli secondo la scienza
Al quarto posto di questa classifica troviamo Harry Style, sorpassato all’ultimo gradino del podio da Michael B. Jordan. Secondo posto per Chris Hemsworth.
Al primo posto, l’uomo più bello del mondo è Regé-Jean Page. Conosciuto soprattutto per aver interpretato il Duca di Hastings nella serie TV Bridgerton, Regé-Jean Page ha raggiunto il punteggio massimo secondo questa tecnica di mappatura.
“Regé ha vinto per la sua bellezza classica che gli conferisce un viso incredibile capace di incorniciare splendidi occhi marroni. Ha guadagnato facilmente il punteggio più alto anche grazie alla distanza tra gli occhi e alla loro posizione, oltre alla forma perfetta della bocca. Solo la lunghezza e la larghezza del naso hanno ottenuto un risultato leggermente inferiore”. Dichiara De Silva.
Attualmente l’attore è in lizza per diventare il prossimo James Bond al posto di Daniel Craig. Intanto è già in arrivo sul grande schermo con Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, dal 30 marzo nelle sale.
Foto: LaPresse.