Sul piacere di coppia sono stati scritti articoli su articoli, esperti e non hanno detto la loro su come sentirsi soddisfatti e come dare soddisfazione all’altro/a. C’è una ricetta magica che potrebbe risolvere ogni insoddisfazione? Purtroppo no, però esistono diversi metodi che possono venirci in aiuto, uno tra questi è il Karezza Method.
Che cos’è il Karezza Method? Quello che sappiamo è che il metodo di cui parla Gwyneth Paltrow. In che cosa consiste? Lo racconta lei sul magazine Goop, diretto dalla stessa attrice.
Che cos’è il Karezza Method: il piacere secondo Gwyneth Paltrow
Il Karezza Method ha una regola precisa: dedicarsi tempo. Il punto centrale, infatti, non è quello di concentrarsi subito sul piacere strettamente legato all’orgasmo, ma di vivere tempi lunghi di scoperta fisica e piacere sensoriale reciproco.
Come spiega Gwyneth Paltrow su Goop: la prima cosa da fare è toccare il/la partner dove questo richiede, mantenendo sempre uno sguardo intenso e reciproco. Da non scordare mai le parole, i complimenti e tutto ciò che potrebbe portare soddisfazione all’altro/a. Dopodiché ovviamente vanno invertiti i ruoli.
Il consiglio dell’attrice è semplice: non avere fretta per godersi ogni momento e istante.
Foto: LaPresse.