Nessun altro mese come questo dicembre è stato pieno di eventi per tutti gli appassionati di Harry Potter: la saga del maghetto più famoso del cinema compie infatti vent’anni e, per l’occasione, non solo tornerà al cinema il primo, storico capitolo “Harry Potter e la pietra filosofale”, ma ci sarà anche uno speciale in onda il 1° gennaio 2022 con una reunion del cast, assieme a Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e molti altri.
L’evento verrà trasmesso da HBO Max in America e già si preannuncia storico per tutti gli appassionati della saga: il cast si riunirà per la prima volta dopo 10 anni e tornerà in alcune delle location più iconiche del mondo magico di Hogwarts, raccontando aneddoti e curiosità inediti.
Negli scorsi giorni è stato pubblicato il trailer di “Harry Potter Return To Hogwarts” e, inutile dirlo, ha mandato in visibilio i fan della saga. Nel video si nota subito una copia del celebre quotidiano “La Gazzetta del Profeta” che, in prima pagina, annuncia “Hogwarts Welcomes Back Alumni”; subito dopo, appaiono in scena Hagrid, ovvero Robbie Coltrane, e Neville Paciock (Matthew Lewis) che ricevono un invito che proviene proprio dal luogo incantato, con Arthur Weasley (Mark Williams) che, a fine teaser, sale a bordo dell’Hogwarts Express.
L’ultima scena della clip mostra invece la piattaforma 9 3/4, dove si riesce a scrutare, di spalle, Emma Watson, pronta a raggiungere la scuola di magia mentre passeggia nella stazione di Kings Cross.
Oltre ai tre protagonisti della serie – Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – alla reunion di Harry Potter parteciperanno anche Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius Black), Tom Felton (Draco Malfoy). Un pensiero andrà ovviamente anche a Alan Rickman, il mitico Severus Piton, scomparso nel 2016 a causa di un cancro al pancreas.
Immagine di copertina: LaPresse