Parlare dell’invecchiamento è ancora considerato un tabù, un argomento da evitare perché “non c’è niente di bello nel diventare più vecchi”. Non è così, per questo molte star ne parlano sempre di più così da usare la loro popolarità per sradicare questo tabù. Ne aveva parlato Cindy Crawford che si dichiarava contro “la bellezza senza età”, ed oggi anche Kate Winslet ha detto la sua.
Kate Winslet: “I 40 anni sono i più sexy”
“Penso alle donne che raggiungono i 40 anni, o i 45 anni, e iniziano a pensare, ‘oh, questo è l’inizio del declino..’ le cose iniziano a cambiare e svaniscono in direzioni in cui non voglio più che vadano”, ha detto in un’intervista con Woman’s Hour della BBC. “Ma ho deciso, no. Diventiamo più donne, più potenti, più sexy….cresciamo di più come noi stesse. Abbiamo l’opportunità di esprimere la nostra opinione e non aver paura di ciò che la gente pensa di noi. Non ci importa più di tanto di come appariamo. Questa specifica fase della vita è ‘sorprendente’”.
Non è la prima volta che Winslet parla del tema dell’invecchiamento, lo ha fatto anche lo scorso anno durante un’intervista a Vogue nella quale dichiarava:
“Voglio dire a qualsiasi donna che sta cercando di emulare un look hollywoodiano: è un mito. È onestamente un mito “, ha detto. “Per me, il segreto per invecchiare a qualsiasi età, a Hollywood o no, è in realtà accettare chi si è ed accettare che non possiamo combattere il cambiamento.” La bellezza, ci ha ricordato, viene da dentro.
Foto: LaPresse.