A trent’anni dal cult con Brandon Lee, “Il Corvo” tornerà sul grande schermo con un nuovo film ancora più crudo e cruento. La nuova versione, come sempre ispirata ai fumetti di James O’Barr, avrà come protagonista Bill Skarsgård nel ruolo di Eric Draven, intento a vendicare la propria morte e quella della sua amante Shelley Webster (interpretata dalla cantante FKA Twigs).
Il regista Rupert Sanders si è posto l’obiettivo di restituire a pieno il personaggio, così cupo, violento e al tempo stesso così tormentato, proprio come James O’Barr l’ha descritto nella graphic novel originale. Il risultato è un anti-supereroe che coinvolgerà sicuramente il pubblico. Così racconta il regista:
“Il Corvo è l’anti-supereroe originale. La sua storia parla di una tragica perdita, dell’affrontare il dolore di tutto ciò che deriva dalla perdita di qualcuno che ami, qualcosa che tutti noi abbiamo o incontreremo a un certo punto della nostra vita. … La nostra versione risale a quella graphic novel di James O’Barr, che ho avuto l’onore di incontrare poco prima della produzione, ed esplora la storia d’amore come motore principale del nostro film”.
Il film è atteso nelle sale americane il 7 giugno, mentre non è stato ancora annunciato quando arriverà in Italia. Ecco il primo trailer:
Foto: YouTube