A fine giugno di questo anno i giornali non parlavano d’altro se non della scomparsa del sommergibile dell’OceanGate partito per andare a vedere da vicino il relitto del Titanic. A bordo del Titan, così era stato nominato, c’erano 5 persone comprese l’equipaggio che coraggiosamente avevano deciso di scendere nei fondali per ammirare il relitto del grande transatlantico.
Durante la discesa qualcosa è andato storto e il Titan è imploso e purtroppo non c’è stato alcun superstite. La vicenda aveva interessato moltissime persone, d’altronde il Titanic continua ad affascinare, e così si era sparsa la voce che James Cameron fosse al lavoro per trarne un film. A queste voci aveva risposto negativamente ma qualcun altro ci ha pensato ed ha effettivamente messo in piedi la produzione per una serie documentaristica sulla tragedia del Titan.
La docuserie sulla tragedia del Titan è ufficiale
Stando a quanto riportato da Deadline, a occuparsene sarà la MindRiot Entertainment, casa di produzione che si è già assicurata i diritti per una docuserie. Dalle prime indiscrezioni si aggiunge che sarà E. Brian Dobbins, che ha lavorato su serie come Black-ish e la commedia nera americana The Blackening, a lavorare sul prodotto.
Si legge poi che la docuserie partirà dai cinque giorni prima della partenza del Titan, coprendo poi i giorni di ricerche, fino al tragico avvenimento.
Ancora non ci sono dettagli sulla data di uscita ma il tutto è ormai confermato e in fase di realizzazione.
Foto: LaPresse.