Il trio comico per eccellenza torna con un film nelle sale è venuto a trovarci, in occasione dell’evento Grandi Stazioni Grandi Premiere, nel nostro punto nella Stazione di Roma Termini.
Beppe da Stazione Termini e Petra in collegamento da Milano li intervisteranno per conoscere tutti i retroscena del loro ultimo film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono in gran forma e la loro comicità è viva più che mai!
Il ricco, il povero e il maggiordomo
dall’11 dicembre al cinema
un film di
ALDO, GIOVANNI e GIACOMO
e MORGAN BERTACCA
con
ALDO BAGLIO
GIOVANNI STORTI
GIACOMO PORETTI
con
GIULIANA LOJODICE
GUADALUPE LANCHO
SARA D’AMARIO
con la partecipazione di
MASSIMO POPOLIZIO
e con
ROSALIA PORCARO
con la partecipazione speciale di
FRANCESCA NERI
GIOVANNI ESPOSITO
CHRISTIAN GINEPRO
CHIARA SANI
altri interpreti:
LORENZO COVELLO
ABDOULAYE NDIAYE
ALESSANDRO BENDINELLI
ALFREDO JORGE PERALTA HILARES
SAMUEL JAIMES GERSON
MARTIN ALFONSO LOPEZ CHAVEZ
GABRIEL ANDREE OTOYA ANGULO
PIETRO SARUBBI
CESARE GALLARINI
MARCO MERLINI
FEDERICA FAMEA
ANDREA RAMILLI
DANIELA VECCHI
VALENTINA BARDI
FRANCO MAINO
GIORGIO CENTAMORE
Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella “city” di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese.
A insaputa di Giacomo, Giovanni ha una liason con Dolores, la sanguigna cameriera sudamericana. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un’allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari.
Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante.
L’arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In altre parole: addio villa, addio Dolores, addio licenza.
In questa situazione d’emergenza Giacomo è costretto ad accettare l’invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti. La banca, però, esige un garante.
Riuscirà Giacomo, con l’aiuto di Giovanni e di Aldo, a ottenere il prestito necessario ad avviare il progetto? Lo sapremo soltanto dopo un matrimonio, un funerale, un maldestro appuntamento al buio e una rocambolesca irruzione di massa a suon di musica mariachi in una villa messa sotto sequestro.
Il 15 dicembre Aldo, Giovanni e Giacomo sono stati ospiti di RDS per un’esclusiva intervista!
Ecco il video dell’incontro!