Carlo Verdone è venuto a trovarci, in occasione dell’evento Grandi Stazioni Grandi Premiere, nel nostro punto nella Stazione di Roma Termini.
Claudio da Stazione Termini e Rosaria in collegamento da Milano lo intervisteranno per conoscere meglio “Cenerentola”!
Il 23 dicembre, infatti, debutterà nelle sale italiane Cenerentola, la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica diretta da Carlo Verdone e presentata da Andrea Andermann.
E’ un film sicuramente particolare, che ha richiesto molto lavoro di post-produzione in seguito alla diretta in mondovisione mandata in onda nel 2012.
Raccontata in circa 850 versioni, in tutti i paesi del mondo sin dai tempi della XXVI Dinastia (664-525 a.C.) in Egitto, Cenerentola viene adattato da Gioachino Rossini basandosi sulla versione di Charles Perrault del 1697. Molte furono le libertà sulla fiaba introdotte da Giacomo Ferretti nel libretto musicato da Rossini.
Un’esperienza unica nel suo genere, nella calda atmosfera natalizia.
Cenerentola
Solo il 23 Dicembre al cinema
Un film
di
Carlo Verdone
Con
Lena Belkina
Edgardo Rocha
Simone Alberghini
Lorenzo Regazzo
Carlo Lepore
Annunziata Vestri
Anna Kashian
Il 23 dicembre debutterà nelle sale italiane Cenerentola, la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica diretta da Carlo Verdone. Una dolce fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell’amata Cenerentola.
Il 22 dicembre Carlo Verdone è stato ospite di RDS per un’esclusiva intervista!
Ecco il video dell’incontro!