Fabio Troiano è stato ospite dell’Auditorium multimediale di RDS per parlarci del suo nuovo film ‘Prima di Lunedì‘ in questa video intervista.
“Prima di lunedì ci sono una serie di personaggi che devono fare delle cose. Prima di lunedì c’è Vincenzo Salemme, ‘Carlito’, che deve consegnare un uovo misterioso. Prima di lunedì io devo fare un provino, il provino della mia vita (il mio personaggio fa l’attore nel film). Prima di lunedì il mio migliore amico deve incontrare una ragazza che ha conosciuto su Facebook e prima di lunedì ‘Penelope’ Martina Stella si deve sposare. Tutte queste cose potrebbero viaggiare tranquillamente per linee rette parallele senza incontrarsi mai sennonché all’inizio del film succede un vero incidente autostradale per cui queste storie si intrecciano tra di loro“.
Prima di Lunedì è una commedia più di situazione che di battuta
Una commedia diretta da Massimo Cappelli, insieme a Fabio Troiano e Giuseppe Lo Console, ed un cast d’eccezione: Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero.
“Quello che voglio io è che lo spettatore si cali subito nella situazione: non mi va di vedere un film che stenta a partire. Quando scrivo con Massimo cerco sempre nelle prime scene di far accadere qualcosa di importante. In questo film già nella quinta scena c’è subito l’incidente, da lì in poi succede il mondo“.
Guarda l’intera intervista a Fabio Troiano per RDS.