Gabriele Muccino e Matilda Lutz sono stati ospiti dell’Auditorium multimediale per parlarci del film ‘L’estate Addosso‘ in questa video intervista per RDS.
Gabriele Muccino e Matilda Lutz – “L’estate addosso”
E’ il decimo film del regista italiano, che torna a raccontare il suo punto di vista: “Quello che io definisco l’estate addosso è ogni momento che ci fa rimettere in gioco in tutto quello che pensavamo di essere. Questa è di fatto un’esperienza da ‘estate addosso’“.
Il lungometraggio presentato al Festival di Venezia 2016 nella sezione Cinema nel Giardino è stato un successo. “Il Festival di Venezia è una cornice speciale in cui si passa sulle acque di fatto, al lido ci arrivi a bordo di qualche imbarcazione e si arriva su questa “bolla” un po’ magica in cui si proiettano film spesso in anteprima mondiale, come il nostro. Vengono visti per la prima volta da un pubblico vero, affamato e con il quale ti misuri.”
Al fianco del regista Gabriele Muccino c’è la giovane attrice esordiente Matilda Lutz, protagonista femminile de ‘L’estate addosso‘ (titolo tratto dall’omonimo singolo di Jovanotti, di cui lo stesso Muccino aveva diretto il videoclip) .
“Ero nervosissima ed era la mia prima volta quindi non sapevo che cosa aspettarmi però alla fine del film hanno iniziato tutti ad applaudire, è partita “L’estate addosso” di Jovanotti e tutti ci siamo messi a ballare. E’ stata un’emozione fortissima. Poi quando sono arrivata in camera mi sono messa a piangere.”
Guarda l’intera video intervista di Gabriele Muccino e Matilda Lutz per RDS.