Giulio Base e Giorgio Pasotti in occasione dell’uscita del loro ultimo film, uno come regista e l’altro come attore, sono venuti a trovarci per raccontarci il dietro le quinte di “Mio Papà”.
Una storia d’amore come tante, quella raccontata nel film, ma profonda e avvolgente.
Giulio Base ha da sempre coniugato il suo essere attore con la creatività del regista. Continua dal ’91, infatti, a ricoprire con successo entrambe i ruoli.
Nel 2013 ha recitao nel film “Il Pretore”, da lui diretto, e quest’anno torna solo come regista nel film “Mio papà”.
Appassionato di arti marziali, Giorgio Pasotti ha cominciato presto a recitare partendo con dei film girati in Cina.
Fascino, agilità e presenza per un attore che piano piano ha lasciato che il pubblico italiano lo conoscesse per le sue doti.
Mio Papà
dal 27 novembre al cinema
Un film
di
Giulio Base
Con
Giorgio Pasotti
Donatella Finocchiaro
Niccolò Calvagna
Fabio Troiano
Ninetto Davoli
Emanuela Rossi
Valerio Base
Lorenzo ha 35 anni e lavora come sommozzatore su una piattaforma petrolifera. Lavoro duro, di quelli da uomini tutti d’un pezzo. E nel suo mestiere Lorenzo è uno dei migliori.
Alla sera, quando ne ha voglia, scende a terra. Lorenzo con le donne ci sa fare ma ha una regola, una notte e poi sparisce. Non si ferma a dormire, mai. È un leit-motiv che si ripete, perché così è più facile e non ci si prende troppo sul serio. E continua fino a quando incontra Claudia e la passione lo travolge.
Claudia è diversa e Lorenzo lo scopre quella notte, quando sulla porta della camera accanto incontra Matteo. Ha sei anni ed è il figlio di Claudia. E si apre un vortice in cui non esistono compromessi. Impossibile amare lei e dimenticare il figlio in un angolo. È un tutto o niente, un prendere o lasciare. Un unico tuffo nel vuoto.
Il 27 novembre Giulio Base e Giorgio Pasotti sono stati ospiti di RDS per un’esclusiva intervista!
Ecco il video dell’incontro!