Interviste Cinema

Oggi ci sono loro. Loro chi? Marco Giallini e Edoardo Leo!

Condividi condividi
Pubblicato il 24/11/2015
Di Team Digital
Oggi ci sono loro Loro chi Marco Giallini e Edoardo Leo

Marco Giallini e Edoardo Leo ospiti di RDS

Edoardo Leo e Marco Giallini stanno quasi per diventare una coppia stabile della nuova commedia all’italiana. Scontroso e misterioso l’uno, più credulone e buono l’altro.

I loro personaggi si intersecano in un susseguirsi di personaggi italiani che ci ricordano noi, il vicino, un’amica…


Questa volta vengono diretti con sapienza da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci che di loro dicono un gran bene.

Micciché dice di loro: “Avevo già lavorato con entrambi. Quindi prima di girare questo film io li conoscevo bene e sapevo cosa avrebbero potuto dare insieme. Sono una coppia perfetta, sono amici e hanno recitato altre volte uno accanto all’altro. Il destino di chi fa questo mestiere è strano. Oggi loro due hanno dei nomi popolari e “di moda” ma quando io li ho conosciuti non lo erano. Io ho sempre avuto fiducia nelle loro capacità, ma evidentemente i produttori e altri registi meno. Io sapevo che Marco è un attore che va molto al nocciolo della recitazione, uno che basa tutto sulle proprie capacità istintive, mentre Edoardo è un tipo molto riflessivo che studia moltissimo. Marco studia meno. Questi due diversi modi di affrontare il set, apparentemente in conflitto, in realtà si sono trasformati invece in un collante che li ha portati a trovarsi molto bene tra loro e con noi”.


Marco Giallini di questa coppia di registi dice: “Si tratta di due belle persone e di due grandi professionisti che si sono divisi i compiti e si sono rivelati complementari. Bonifacci, eccellente sceneggiatore ma piuttosto introverso interveniva sul set solo ogni tanto, con discrezione, per dire delle cose giustissime e si rapportava a livello di copione e di dialoghi soprattutto con Miccichè che invece parlava poi direttamente con noi attori e si occupava delle questioni tecniche, potendo contare su una maggiore padronanza della macchina da presa”.


Diversità di personalità, diversità di ruoli. E’ una commedia divertente, questa di Miccichè e Bonifacci, una commedia che in qualche modo si rifà alla grande commedia all’italiana, tentando di omaggiarla come solo dei fan potrebbero fare. Divertente, irriverente, mozzafiato e piena di location. Una produzione impegnativa per un prodotto culturale di tutto rispetto.


C’è da ridere, ma come sempre accade nella nostra commedia, c’è anche da riflettere. Una “morale”, intesa come insegnamento etico, è presente anche qui, basta mettersi all’ascolto…


Loro chi



lorochi



un film

di

Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci


con


Marco Giallini

Edoardo Leo

Maurizio Casagrande

Ivano Marescotti

Catrinel Marlon

Lisa Bor

Bagnoli

Rigozzi

Don Ferrante


David, 36 anni e un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte l’incontro con Marcello, un abile imbroglione aiutato da due avvenenti  socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l’arte della truffa proprio da colui che l’ha messo nei guai. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra.


Marco Giallini e Edoardo Leo ospiti di RDS

Il 24 novembre Marco Giallini e Edoardo Leo saranno ospiti di RDS per un’esclusiva intervista!


Nei prossimi giorni pubblicheremo il video dell’incontro!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI