Paola Cortellesi ospite di Anna e Sergio ci ha raccontato di più sull’ultimo film nelle sale “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” e non solo. La commedia ritorna sul grande schermo per far ridere e divertire il grande pubblico, con l’ironia e la comicità di una attrice poliedrica. Nell’appuntamento radiofonico non è mancato un riferimento proprio al cinema e alla bellezza di godersi gli spettacoli in sala, obiettivo della campagna #Soloalcinema di cui RDS è radio partner.
RDS e l’iniziativa #Soloalcinema
Cinema chiusi, festival cancellati, produzioni ferme, film rimandati: anche il mondo del cinema è stato travolto dalla pandemia. Oggi i film si possono vedere ovunque, anche in streaming, ma la magia che accade in una sala cinematografica resta insostituibile.
Per questo le associazioni di categoria Anica e Anec, con David di Donatello e Mibact e con il contributo di distributori e professionisti del settore hanno lanciato una campagna istituzionale, accompagnata dall’hashtag #soloalcinema, per ricordare a tutti gli spettatori quanto possa essere emozionante sedersi in sala e farsi catturare dalla bellezza delle immagini che scorrono sullo schermo.
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale della campagna, il cui obiettivo è ricordare quanto possa essere emozionante l’esperienza di un film visto nel buio di una sala.
Tutto su “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”
Anna e Sergio in più si sono fatti dare qualche retroscena divertente sul film e la lavorazione, infatti non sono mancati aneddoti unici e caratteristici sugli altri attori coinvolti nel lungometraggio. L’intervista è stata anche una occasione per parlare del cinema e della bellezza di godersi lo spettacolo nelle sale. E’ stata proprio la Cortellesi a ricordare quanto sia necessario ritornare al cinema a godersi il grande schermo in sicurezza e con la giusta serenità.
Paola Cortellesi: “ricordo ancora le emozioni della prima volta che andai al cinema da bambina”
Anna e Sergio hanno poi chiesto alla Cortellesi di condividere un suo personale ricordo legato al cinema e alla visione degli spettacoli in sala, per ascoltarlo non vi resta che vedere l’intervista andata in onda su RDS e sulla RDS Social TV sul 265 del DDT.