Paolo Conticini, protagonista insieme a Martina Stella del nuovo film diretto da Sergio Colabona, “Attesa e cambiamenti” è stato ospite dell’Auditorium multimediale di RDS e questa è la sua video intervista.
Nei cinema dal 13 ottobre, Attesa e cambiamenti è la nuova commedia scritta da Barbara Gravelli, Gianluca Cerasola e Daniele Titta, regia di Sergio Colabona. Tra i protagonisti c’è anche Martina Stella, nel film interpreta una giovane donna che lavora a RDS – insieme a Roberta Lanfranchi – e desidera avere un figlio. Il film racconta con realtà ed ironia, quello che succede nel comportamento umano, fisico e nelle relazioni interpersonali, durante l’attesa.
“L’argomento del film mi interessa tantissimo, è un argomento attuale e trattato in questo film credo in maniera positiva. Sono stato molto contento di farne parte. Il ruolo che interpreto, Sergio è un ginecologo un po’ pazzo, amico dei protagonisti e che li aiuta in questa avventura. Queste due coppie vogliono dei figli e si fanno consigliare da Sergio, loro amico da tanti anni. All’apparenza sembra poco affidabile perchè improvvisamente parla della sua cagnolina. Riceve i pazienti e gli chiede “Ma tu conosci qualcuno che ha un cagnolino? Perché devo far accoppiare la mia Dolly“.
Attesa e cambiamenti, con Paolo Conticini e Martina Stella
“Il film è un messaggio d’amore, è un messaggio di speranza anche per le persone “diverse” che decidono di avere un bambino (…). C’è una bellissima scena dove il padre della coppia omosessuale scopre che la figlia è omosessuale. Inizialmente sembra che ci sia rimasto male, poi invece dice di voler solo la felicità della figlia. Questo è un messaggio pazzesco. Partiamo dalla felicità di ogni nostra decisione e affrontiamo la vita“.
Guarda l’intera video intervista di Paolo Conticini per RDS.