Roan Johnson esce con un nuovo film, il terzo, e viene a trovarci con uno dei protagonisti della pellicola Alessio Vassallo per raccontarci curiosità e dietro le quinte di un film giovane, ma non solo per giovani.
Roan Johnson è un regista e sceneggiatore molto apprezzato. Nato da padre londinese e madre materana è un italiano doc cresciuto a Pisa e residente ora a Roma. Prima di mettersi dietro la macchina da presa ha lavorato molto come sceneggiatore. Fino ad ora ha firmato tre pellicole: 4-4-2 – Il gioco più bello del mondo, episodio Il terzo portiere (2005), I primi della lista (2011), Fino a qui tutto bene appunto.
Alessio Vassallo è un giovane attore palermitano, formatosi all’Accademia Silvio D’Amico, che ha già partecipato come attore a diversi film come: I baci mai dati di Roberta Torre, Fino a qui tutto bene di Roan Johnson, La moglie del sarto di Massimo Scaglione, St@lker di Luca Tornatore.
FINO A QUI TUTTO BENE
Un film
di
Roan Johnson
con
Alessio Vassallo
Paolo Cioni
Silvia D’Amico
Guglielmo Favilla
Melissa Anna Bartolini
con l’amichevole partecipazione di
Isabella Ragonese
L’ultimo weekend di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa, dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all’alba, invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita così acerbo, divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilità. Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all’estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.
ROAN JOHNSON e ALESSIO VASSALLO OSPITI DI RDS
Il 24 marzo Roan Johnson e Alessio Vassallo sono stati ospiti di RDS per parlarci di “Fino a qui tutto bene” dal 19 marzo nelle sale italiane.
Ecc il video dell’incontro!