Vittoria Puccini ospite di Anna e Sergio ci ha raccontato delle emozioni di ritornare al cinema e della sua partecipazione allo spot della campagna #soloalcinema. “L’emozione più grande è stata rivederlo più di lavorarci” ha confessato l’attrice. Durante l’intervista Vittoria ha anche parlato del suo ultimo film a cui sta lavorando.
Vittoria Puccini: “il cinema è una esperienza da condividere”
In questo appuntamento consueto con gli attori del cinema italiano Anna e Sergio ne approfittano sempre per farsi raccontare le sensazioni della prima visione nelle sale. Vittoria Puccini ha condiviso anche la sua, raccontando non solo di quanto tornare al cinema sia una esperienza indimenticabile da godersi e condividere, ma anche di quando da ragazzina con alcuni amici visse un momento indimenticabile: per scoprirlo vi basterà riguardare l’intervista andata in onda su RDS e sulla RDS Social TV sul 265 del DDT.
L’intervista di Anna e Sergio con Vittoria Puccini
RDS e l’iniziativa #Soloalcinema
Cinema chiusi, festival cancellati, produzioni ferme, film rimandati: anche il mondo del cinema è stato travolto dalla pandemia. Oggi i film si possono vedere ovunque, anche in streaming, ma la magia che accade in una sala cinematografica resta insostituibile.
Per questo le associazioni di categoria Anica e Anec, con David di Donatello e Mibact e con il contributo di distributori e professionisti del settore hanno lanciato una campagna istituzionale, accompagnata dall’hashtag #soloalcinema, per ricordare a tutti gli spettatori quanto possa essere emozionante sedersi in sala e farsi catturare dalla bellezza delle immagini che scorrono sullo schermo.
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale della campagna, il cui obiettivo è ricordare quanto possa essere emozionante l’esperienza di un film visto nel buio di una sala.