Edoardo Leo e Anna Foglietta protagonisti, insieme a Rocco Papaleo, di “Che vuoi che sia” sono intervenuti a RDS e questa è la loro video intervista.
E’ il quarto film da regista di Edoardo Leo. Ma non si tratta di una commedia leggera e un po’ piccante, come potrebbe far pensare. Si tratta di un film duro, vero e molto coraggioso, che è stato fortemente voluto da Edoardo Leo.
In “Che vuoi che sia” Edoardo Leo e Anna Foglietta sono una coppia che stenta a metter su famiglia per problemi economici. E’ il ritratto di una vita di coppia dei tempi odierni, alla ricerca di una “soluzione”. Magari attraverso le tendenze del momento, ed internet potrebbe essere la chiave di svolta. Così Edoardo Leo/Claudio lancia una sfida proprio al “popolo del web”: un’offerta per un video hard con la compagna da condividere online.
Oltre le loro aspettative però, le donazioni raggiungono delle cifre incredibili. La domanda centrale è dunque questa: quale prezzo ha la nostra intimità?
“Che vuoi che sia”: Edoardo Leo e Anna Foglietta per RDS
“L’idea di questo film viene dal lavoro fatto con i miei sceneggiatori Alessandro Aronadio, Marco Bonini e Renato Sannio. (…) Poi dall’osservazione della realtà, dalla voglia che avevo di fare un film che parlasse di social network, di coppie e di precariato e anche di sesso“.
“Io non credo che tutti necessariamente abbiamo un prezzo. Però non farsi la domanda è il modo per non chiederselo mai. Le cose che sono molto distanti da te stanno lì e dici: “Va bene, questa cosa la puoi giudicare, puoi dire no non lo farei mai”. Il problema è quando le cose sono molto vicine a te (…). Io non credo che tutti abbiamo un prezzo, però credo che molti dicono di non averlo e invece quando poi l’occasione sta lì ce l’hanno un prezzo, eccome se ce l’hanno“.
Guarda l’intera video intervista di Edoardo Leo e Anna Foglietta per RDS.