Cinema

La porta di “Titanic” è stata venduta all’asta ad una cifra folle

Condividi condividi
Pubblicato il 26/03/2024
Di Team Digital
La porta di Titanic  stata venduta allasta ad una cifra folle


È stata lei la grande protagonista dell’evento “Treasures from Planet Hollywood” di Heritage Auctions, più della frusta usata da Harrison Ford in “Indiana Jones e il tempio maledetto” o l’ascia di Jack Nicholson in “Shining”.


Stiamo parlando della porta di legno usata come zattera da Leonardo Di Caprio in una delle iconiche scene di Titanic. Il cimelio è stato battuto alla cifra monstre di 718.750 dollari, diventando così l’oggetto più costoso dell’asta. Non è stato l’unico oggetto del film ad essere messo in vendita: l’abito in chiffon usato da Kate Winslet in molte scene del film è stato venduto alla “modica” cifra di 125.000 dollari.


Jack e Rose si sarebbero potuti salvare entrambi?


Come è prevedibile, questa nuova asta darà la possibilità ai tanti fan del film di riportare in auge l’ormai nota polemica sulla possibilità che sulla zattera ci fosse spazio sia per Rose che per Jack.


James Cameron è intervenuto più volte sull’argomento. L’ultima volta è stata nel 2022, quando ha preso parte a diversi eventi in occasione del 25° anniversario del film. Il regista ha dichiarato di aver addirittura richiesto un’analisi forense che ha confermato che era impossibile che entrambi si salvassero. A prescindere dalla spiegazione scientifica, Cameron ha chiarito che nella storia del film la morte del protagonista era necessaria. Ecco le sue parole:


“Jack doveva morire. È una storia di amore, sacrificio e mortalità; l’amore si misura con il sacrificio”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI