In queste ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di ”Mufasa: il re leone”, il nuovo film Disney della saga sul piccolo leoncino Simba e sulla sua famiglia. Protagonista di questo nuovo capitolo sarà Mufasa, il papà di Simba, e si concentrerà sulla sua formazione, a partire da quando era solamente un cucciolo.
Il trailer del nuovo “Mufasa: il re leone”
Il trailer ufficiale è stato rilasciato ieri e ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa. Quella del “Re leone” è una saga Disney molto amata dal pubblico, tanto che il primo film, uscito nel 1994, ottenne ben due Oscar e raccolse oltre 750 milioni di dollari, a fronte di un costo di produzione di 45 milioni. Un successo confermato anche dal remake del 2019, che ha incassato la strabiliante cifra di 1.663.080.000 dollari. Non stupisce, quindi, che la pubblicazione del nuovo trailer abbia ulteriormente contribuito ad alimentare le aspettative su quello che ci aspetterà in sala. Come se fosse necessario riscaldare ulteriormente l’atmosfera, i titoli di coda del trailer confermano che, tra i nomi che daranno la propria voce ai personaggi del film, ci saranno anche Beyoncé e la figlia Blue Ivy Carter.
La trama e i dettagli di “Mufasa: il re leone”
Il film, che avrà uno stile visivo tipico dei live action (in realtà realizzato in CGI fotorealistica), sarà un prequel rispetto alla storia che tutti conosciamo del piccolo Simba. Diretta da Barry Jenkins, la pellicola tratterà la storia di Mufasa da un punto di vista mai esplorato prima, ripercorrendo la sua storia e le difficoltà che ha affrontato fin da cucciolo, quando è diventato orfano. Sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 19 dicembre 2024.
Foto: Trailer di “Mufasa: il re leone” – Instagram.