Cinema

Paola Cortellesi fa la storia: “C’è ancora domani” supera i 20 milioni di incassi, come lei solo altri 7 registi italiani

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2023
Di Team Digital
Paola Cortellesi fa la storia C ancora domani supera i 20 milioni di incassi come lei solo altri 7 registi italiani


Non ci sono più dubbi, italiani e italiane amano ancora andare al cinema, a differenza di quanto detto in passato a seguito dell’avvento dello streaming. Certo, però che c’è da dire che, nel nostro Paese si va ancora al cinema, sì, ma non tutte le pellicole hanno mai spronato tanto le persone a recarsi nelle sale quanto il film debutto come regista di Paola Cortellesi.


“C’è ancora domani” è stato già venduto in 18 Paesi, ha superato “Avatar 2” in pochi giorni e si è già conquistato il biglietto d’oro, il riconoscimento assegnato dall’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) al film italiano che ha venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023.


Non solo, il 16 novembre scorso ha superato anche “Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” e “The Marvels” e continua ancora a dare grandi soddisfazioni alla sua regista, come quest’ultima che riportiamo.


Paola Cortellesi fa la storia del cinema superando i 20 milioni di incassi


L’ultimo film a superare questo botteghino è stato Tolo Tolo di Checco Zalone nel 2020. Ma ora “C’è ancora domani” supera i 20 milioni e come Paola Cortellesi solo altri 7 registi italiani nella storia sono riusciti in questa impresa.


In questi giorni il film, ormai considerato una perla del cinema italiano contemporaneo, è diventato il terzo miglior incasso dell’anno dietro solo ai colossi Barbie e Oppenheimer, ed è entrato nella top 50 degli incassi della storia al box office italiano.


Se ancora non siete andati al cinema sappiate che è ancora in moltissime sale, non fatevelo scappare!


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI