“C’è ancora domani” il film d’esordio come regista di Paola Cortellesi è stato ed è ancora un grande successo cinematografico. Nel 2023 ha sbancato tutto vincendo diversi premi per essere stato il film più visto al cinema dell’intero anno, ancora più di Barbie, Hoppeneimer e altre grandi produzioni hollywoodiane.
Oggi, per la Giornata Internazionale della donna Paola Cortellesi stessa ha annunciato che il suo film è di nuovo al cinema. La pellicola tratta temi importanti sui diritti delle donne, sulla violenza contro le donne e sulle disparità di genere, per questa ragione è il film che proprio oggi troveremo di nuovo nelle sale.
Paola Cortellesi riporta “C’è ancora domani” al cinema per l’8 marzo
“C’è ancora domani’, domani al cinema non c’è. OGGI, al cinema c’è “c’è ancora domani. (Sapevo anche quella dell’arcivescovo di Costantinopoli ma mi sembrava fuori tema.) Buona giornata internazionale della donna.” Così la regista ha scritto su Instagram nel post dedicato al ritorno al cinema del suo film:
Pochi giorni fa, proprio per annunciare il ritorno del film, Cortellesi ha tenuto un discorso alla camera. Ecco le sue parole:
“Sono onorata di essere qui con il mio film con il quale ho voluto raccontare i diritti negati ma anche quelli conquistati, gli stessi che consentono a voi onorevoli, di sedere in Parlamento e a tutti i cittadini di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Da comune cittadina auspico – al di là degli schieramenti politici – che saprete procedere uniti per far sì che le nuove generazioni ricevano, lungo tutto il percorso scolastico, un’adeguata formazione all’affettività e al rispetto, affinché imparino sin da piccoli che amare non significa possedere o subire. E la violenza maschile sulle donne cessi di essere l’indegno fenomeno sociale che ogni giorno affligge il nostro Paese”.